Condizioni di vendita

CONDIZIONI DI VENDITA ONLINE

  1. OGGETTO
  2. INFORMAZIONI AL CLIENTE
  3. COME ORDINARE
  4. PREZZI ED ESECUZIONE DEL CONTRATTO
  5. TEMPI DI CONSEGNA E MODALITA’ DI SPEDIZIONE
  6. GARANZIE
  7. VIZI DEI PRODOTTI
  8. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE ESCLUSIVO

1. OGGETTO

1.1 Le presenti condizioni di vendita (d’ora in avanti “Condizioni”) si applicano ai contratti conclusi on-line tra RT Ricambi Termotecnici S.r.l. (d’ora in avanti "RT" o il “Venditore”) e il Professionista (d’ora in avanti anche “Cliente”), come definito al successivo paragrafo, tramite il sito web www.ricambitermotecnici.it (“Sito”), aventi ad oggetto i beni indicati nel catalogo online del sito stesso (d’ora in avanti anche i “Prodotti”).

1.2 L’acquisto dei Prodotti in questo Sito è riservato solamente ai professionisti, cosi come definiti dal Codice del Consumo. Ai sensi dell’art. 3, lettera c) del Codice del Consumo per professionista si intende “ la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario ”.

I Consumatori (cosi come definiti dal Codice del consumo) non possono effettuare acquisti in questo Sito e la normativa a tutela del Consumatore non trova pertanto applicazione.

1.3 Il Cliente è tenuto a stampare e conservare le Condizioni e ogni altra informazione che gli venga comunicata dal Venditore.

1.4 - Le Condizioni possono essere modificate in qualsiasi momento dal Venditore. A ciascun ordine si applicheranno le condizioni di vendita in vigore al momento dell’ordine. Le Condizioni di vendita appariranno sempre prima dell’invio di un ordine.


2. INFORMAZIONI AL CLIENTE

2.1 Il Cliente è informato che:

a) il Venditore dei Prodotti è RT Ricambi Termotecnici s.r.l, con sede legale in 30175 Marghera (VE) in via Portenari 8, C.F. e P.IVA n. 03137790279, CAP.SOC. 30.400,00 euro.

b) il Venditore può essere contattato tramite posta elettronica all’indirizzo info@ricambitermotecnici.it oppure tramite telefono al numero +39 041 09885

c) le caratteristiche essenziali dei beni venduti dal Venditore sono quelle indicate nel catalogo on-line.

d) le fasi tecniche della conclusione del contratto sono quelle descritte al paragrafo 3.1.

e) le spese di trasporto vengono calcolate secondo le modalità di cui al paragrafo 3, VI).

f) il pagamento dei Prodotti avviene tramite Carta di Credito con sistema crittografato certificato.

g) i Prodotti contenuti nel catalogo on-line sono proposti alle condizioni e al prezzo indicati nel Sito; ogni modifica relativa sarà portata a conoscenza del Cliente con mezzo analogo.

h) Le presenti condizioni di vendita e tutte le altre informazioni che il Venditore dà al Cliente, possono essere scaricate e stampate utilizzando le funzioni previste dal programma di navigazione del cliente.

i) Le modalità e le finalità del trattamento dei dati personali del Cliente sono quelle previste dall’informativa privacy estesa consultabile al seguente link: privacy policy


3. COME ORDINARE

3.1 L’ordine dei Prodotti dal catalogo on-line del Sito avviene secondo le seguenti fasi:

I) Il Cliente sceglie, tra i Prodotti elencati nel catalogo elettronico presente nel Sito il bene che intende acquistare cliccando sull'apposito pulsante "Aggiungi al carello". Successivamente viene richiesto al Cliente di registrarsi inserendo i propri dati.
II) L'indicazione del bene acquistato viene registrata in un apposito elenco dei beni che il Cliente intende ordinare (“Carrello”, in alto a destra); il Cliente può modificare le quantità o eliminare Prodotti.
III) il Cliente approva la lista dei beni scelti cliccando sull'apposito pulsante “Procedi con l’ordine”.
VI) Una volta che il Cliente ha cliccato sul pulsante “Procedi con l’ordine d’acquisto” appariranno le presenti Condizioni di Vendita che il Cliente si impegna a leggere ed accettare.
VII) Il Cliente successivamente dovrà confermare l’indirizzo di fatturazione e potrà quindi selezionare il metodo di spedizione (v. art. 5) e scegliere quindi la modalità di pagamento (Carta di Credito) ed esprimere il proprio consenso all’acquisto cliccando sul pulsante "Conferma Ordine". Il Cliente può sempre modificare l'ordine prima del suo inoltro cliccando sul pulsante "Modifica ordine".
VIII) Il contratto si considera concluso quando il Cliente riceve via e-mail dal Venditore conferma dell'ordine. Il contratto concluso verrà conservato elettronicamente nei server del Venditore e potrà essere accessibile al Venditore su richiesta di quest'ultimo da effettuarsi tramite email all'indirizzo info@ricambitermotecnici.it.


4. PREZZI ED ESECUZIONE DEL CONTRATTO

4.1 I prezzi dei Prodotti indicati nel catalogo on-line sono espressi in Euro e non comprendo l’IVA.

4.2 I prezzi indicati non comprendono le spese di spedizione che vengono calcolate prima dell’invio dell’ordine secondo le modalità di cui all’art. 5.


5. TEMPI DI CONSEGNA E MODALITA’ DI SPEDIZIONE

5.1 Di norma, il Venditore effettua le spedizioni entro 3 giorni lavorativi dal giorno in cui ha confermato l’ordine al Cliente, se il Prodotto è disponibile in magazzino. Qualora il Prodotto non fosse disponibile il Venditore tramite la conferma d’ordine indicherà la data presunta di consegna. In caso di qualsiasi imprevisto, il Cliente viene avvertito via e-mail.

5.2. I Prodotti sono solitamente spediti tramite corriere con controllo e consegna senza firma. Se il Cliente preferisce consegna con Corriere Espresso con richiesta di firma, verrà applicato un costo aggiuntivo, pertanto il Cliente è tenuto a contattare il Venditore prima di scegliere questo mezzo. Qualunque tipo di spedizione venga scelga, Il Venditore garantisce un facile sistema di tracking per controllare online dove si trova il pacco.

Di seguito sono riepilogati i metodi di spedizione, disponibili a seconda della zona:

Opzione 1) Spedizione Veloce “2Fast”
Valida per tutti gli ordini con spedizione nei comuni per i quali il servizio è disponibile.

  • Costo pari ad Euro 8,50 per ordini con importo inferiore ad Euro 100,00
  • Tempi di consegna:

    • Per ordini confermati entro le 12:00 consegna entro le 17:00 dello stesso giorno se lavorativo altrimenti entro le 11:00 del primo giorno lavorativo seguente
    • Per ordini confermati entro le 18:00 consegna entro le 11:00 del giorno lavorativo seguente

Opzione 2) Spedizione Rapida
Valida per tutti gli ordini con spedizione nei comuni per i quali il servizio è disponibile.

  • Costo pari ad Euro 8,50 per ordini con importo inferiore ad Euro 100,00
  • Tempi di consegna:

    • Per ordini confermati entro le 18:00 consegna entro le 17:00 del giorno lavorativo seguente

Opzione 3) Spedizione con corriere espresso “BRT”

  • Costo pari ad Euro 15,00 per ordini con importo inferiore ad Euro 300,00
  • Tempi di consegna:

    • 24/48 ore (giorni lavorativi)

Opzione 4) Ritiro presso Punto Vendita

  • Nessun costo

5.3. I tempi di consegna indicati si intendono validi esclusivamente per i Prodotti disponibili a magazzino e comunque previa verifica della disponibilità dei prodotti.

5.4.Le spese di spedizione comprendono spese d’imballaggio e affrancatura. Le spese d’imballaggio sono fisse, mentre quelle di trasporto variano in base al peso totale della merce da spedire. Il Venditore consiglia di raggruppare i Prodotti in un unico ordine. Il Venditore non può raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente e ad ognuno di essi saranno applicate le spese di spedizione. Il pacco non è coperto da alcuna assicurazione a meno che sia il Cliente stesso a richiederla.
Le scatole hanno dimensioni adeguate e i Prodotti, anche quelli fragili, sono ben protetti.
5.5 Consegna di articoli con dicitura "pochi pezzi" e/o "non disponibile"
La dicitura "pochi pezzi" e/o "non disponibile" indica che i tempi di consegna del Prodotto sono differenti da quelli consueti, esplicitati qui sopra. I tempi variano a seconda della disponibilità del prodotto nei nostri punti vendita. Per maggiori informazioni si invita il Cliente a chiamare il numero 04109885.


6. Garanzie, errato ordine e vizi dei Prodotti

6.1. Il Venditore è un mero rivenditore dei Prodotti i quali sono pertanto soggetti alla garanzia commerciale del produttore.

6.2. In caso di errato ordine o di riscontro di vizi nei Prodotti, il Cliente dovrà darne comunicazione scritta entro 8 giorni dalla scoperta, compilando in ogni sua parte il modulo disponibile a questo link e inviandolo all’indirizzo email info@ricambitermotecnici.it.

Successivamente, prima di rispedire il Prodotto, il Cliente dovrà attendere il ritorno del modulo con numero di autorizzazione, data e firma di accettazione del Venditore e le indicazioni operative necessarie. Se il pacco non viene previamente autorizzato dal Venditore, il materiale sarà rispedito al Cliente con spese a carico di questo.

Il pacco contenente il Prodotto va accompagnato sempre dal DDT di reso indicando il numero autorizzazione del Venditore e spedita in porto franco. La merce deve essere integra in tutte le sue parti e non deve presentare segni di avvenuta installazione o deterioramento del prodotto e della scatola che lo contiene. Le scatole devono essere quelle originali e completamente integre, senza scritte né tracce di sporco.

Nessun reso sarà accettato se non in conformità con quanto indicato sopra.

Gli articoli difettosi devono essere sempre verificati dai fornitori del Venditore, soprattutto il materiale elettronico (schede, apparecchiature). I tempi di risposta dipendono dalle procedure dei fornitori e possono a volte anche aumentare indipendentemente dalla volontà del Venditore.
In fase di nota di credito può essere applicata un’eventuale penale per spese di gestione del reso.

6.3. Gestione resi:

  • per tutti i dettagli scarica la politica di reso RT Ricambi Termotecnici s.r.l. attualmente in vigore
  • limitazioni al reso:
    • Non saranno accettati resi (sia gestiti a catalogo, sia giacenti a magazzino, sia su specifica cliente) a decorrere dal 90° giorno.
    • Non si accetta il reso articoli ordinati su specifica richiesta del cliente “D” on demand.
    • Non saranno accettati resi che risultano usati, danneggiati, alterati, modificati o manomessi.
    • Non saranno accettati resi privi di confezione o con confezione danneggiata.
    • Non saranno accettati resi che risultano privi delle etichette, sia sul prodotto che sulla confezione.


7. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

7.1 Alle presenti Condizioni di vendita si applica la legge italiana.

7.2 Ogni controversia civile relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati on-line tramite il Sito è soggetta alla competenza esclusiva del Tribunale di Venezia.